“I favolosi anni ’60” con il professor Monti
Lunedì 9 dicembre a Valenza, un viaggio tra costume, cultura e società nel decennio che ha segnato un’epoca.
VALENZA – Lunedì 9 dicembre 2024, alle ore 15.15, presso la Sala Conferenze del Centro Comunale di Cultura, il professor Luca Monti guiderà la cittadinanza in un viaggio attraverso “I favolosi anni ’60”. L’evento, organizzato da UNITRE Valenza con il patrocinio del Comune, è aperto al pubblico e offrirà un’occasione per riscoprire un decennio che ha rivoluzionato costumi, musica, letteratura e società.
Monti, storico della cultura e docente all’Università Cattolica del Sacro Cuore, esplorerà temi e personaggi che hanno segnato quegli anni, passando in rassegna avvenimenti epocali e riflettendo sull’impatto che hanno avuto sull’immaginario collettivo.
Dal cinema al costume, dalla letteratura alla musica, il racconto sarà arricchito da approfondimenti sulla società del tempo, evidenziando il fermento culturale e gli eventi che hanno reso gli anni ’60 un’epoca mitica e indimenticabile.
Chi è Luca Monti
Programme Manager del MEC Master in Eventi e Comunicazione per la Cultura presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, è anche scrittore, speaker radiofonico e giornalista accreditato al Festival di Sanremo dal 2015. Fondatore di Trovafestival.it e Tondo – Polo di promozione dell’economia circolare, è animatore del circolo Tantasâ a San Salvatore Monferrato.
L’evento testimonia la consolidata collaborazione tra il Comune di Valenza e UNITRE, volta a promuovere iniziative culturali di alto profilo per la comunità.
Per informazioni:
- UNITRE Valenza
- Tel.: 0131 972246
- Mobile: 333 536 1323
- Email: uni3valenza@gmail.com
- Web: www.unitrevalenza.com