Delia Cacciapuoti presenta il suo romanzo a Valenza
Giovedì 21 novembre, in occasione della Giornata contro la violenza sulle donne, l’autrice parlerà del suo libro al Centro Comunale di Cultura
VALENZA – Giovedì 21 novembre, alle ore 17.00, presso il Centro Comunale di Cultura di Piazza XXXI Martiri, si terrà un incontro con Delia Cacciapuoti, autrice del romanzo “Una donna tante vite. Procida l’isola incantata” (Impressioni Grafiche, 2022).
L’evento, promosso dall’Assessorato alle Pari Opportunità del Comune di Valenza in collaborazione con UNTRE, si inserisce nel calendario delle iniziative per la Giornata internazionale contro la violenza sulle donne.
Il romanzo, profondamente autobiografico, è ispirato a un evento drammatico accaduto nel contesto familiare e narra la storia di Diana, alter ego dell’autrice. La trama intreccia emozioni forti e improvvise con tematiche psicologiche e sentimentali, evidenziando le difficoltà vissute all’interno delle mura domestiche.
Delia Cacciapuoti, nata a Milano nel 1940, ha lavorato come incisore per trentacinque anni e, raggiunta la pensione, ha iniziato a scrivere poesie. Attualmente risiede ad Acqui Terme, ma mantiene un forte legame con il Sud, in particolare con l’isola di Procida, luogo che ha ispirato il romanzo.
L’ingresso è libero e aperto al pubblico. Per informazioni: biblioteca@comune.valenza.al.it / 0131 949286.