Società
Massimo Brusasco  
14 Novembre 2024
ore
14:32 Logo Newsguard
Da domenica 17

Valenza, iniziative contro la violenza di genere

Un ricco programma che include conferenze e spettacoli teatrali. Parla Rossella Gatti

VALENZA – Valenza contro la violenza. Rima baciata e doverosa per sottolineare l’impegno che la città d’oltre Colla sta mettendo al fine di contrastare non solo le discriminazioni di genere, ma anche il bullismo.

Dev’essere un “25 novembre tutto l’anno”, per dirla con Rossella Gatti, assessore alle Pari opportunità, che stamani, a Palazzo Ghilini ad Alessandria, ha illustrato le iniziative. La prima delle quali sarà domenica 17 quando, dalle 10 alle 16, alla casa di riposo L’Uspidalì verrà promosso uno screening gratuito per tutte le donne.

L’impegno di Valenza

Il 25 novembre, come noto, è la Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne. Istituita nel 1999, dà occasione di lanciare significativi messaggi contro una “piaga” che non conosce cedimenti. La città di Valenza, “che sul fronte del sociale è sempre all’avanguardia” (parole del sindaco Maurizio Oddone), ha dunque redatto un calendario piuttosto articolato. Inizio il 17, conclusione il 28 novembre. In mezzo,  presentazione di libri, spettacoli teatrali, conferenze.

Valenza, iniziative contro la violenza di genere

Valenza. Rossella Gatti: «Struttura logistica nella zona D6»

VALENZA - L’assessore valenzano Rossella Gatti, candidata tra le fila della Lega a un seggio in consiglio regionale, prova a…

Alla presentazione di stamani, oltre all’assessore Gatti e al sindaco Oddone, hanno partecipato il presidente della Provincia, Luigi Benzi, il consigliere regionale Silvia Raiteri e Antonella Ceriana dell’Unitré.

Valenza, iniziative contro la violenza di genere

Silvia Raiteri, è di Terruggia il "volto nuovo" in Regione

TERRUGGIA - Silvia Raiteri chi? Se lo saranno in chiesto in tanti. Eppure in moltissimi l'hanno votata. E andrà in…

Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione