• Network logo
  • Ultima Ora
  • Cronaca
  • Economia
  • Lavoro
  • Politica
  • Blog
  • Newsletter
  • Società
  • Cultura
  • Spettacoli
  • Farmacie
  • Sport
    • Sport
    • Sport Live
    • Alessandria Calcio
    • Derthona Basket
  • Animali
  • Necrologie
  • Farmacie
  • Elezioni
  • Abbonamenti
  • Edicola Digitale
  • Top Tag
    • Staria e storie di Valenza
    • Il deposito di scorie nucleari
    • Dossier Spinetta
    • Il caso Ginepro
    • Il processo Eternit Bis
    • Vite in cella
    • Venticinquesimo Minuto
    • L’ospedale siamo noi
    • I castelli dell’Acquese
    • Arte e Memoria
  • Podcast
    • Eco Sentieri
    • Che cosa direbbe Freud?
  • DOCUFILM
    • Alessandria: tra industrie a rischio e pericolo inquinamento
    • Dossier Spinetta, storia di un inquinamento
    • Le vecchie nuove droghe
    • 1994, la tragedia dell’alluvione: guarda il docufilm
    • In direzione contraria, la strage di Quargnento
    • Il ciliegio di Rinaldo
  • Network
    • Il Piccolo
    • Alessandria
    • Novi Ligure
    • Acqui Terme
    • Casale
    • Ovada
    • Tortona
    • Valenza
      • micro circle logo
      • coogle_play
      • app_store
    Site Logo
    Leggi l'ultima edizione Read latest edition Abbonati Abbonati
    • Lavoro
    • Cronaca
    • Sport
    • Alessandria Calcio
    • Newsletter
    • Società
    • Necrologie
      • Lavoro
      • Cronaca
      • Sport
      • Alessandria Calcio
      • Newsletter
      • Società
      • Necrologie
    Acrobatica
    Acrobarica ko
    Sport
    Mimma Caligaris  
    9 Novembre 2024
    ore
    20:46 Logo Newsguard
    Pallavolo - B2 femminile

    Acrobatica sa soffrire. E poi domina

    Con Tecnilux Pavia un 3/0 lottato nei primi due set (28/26, 25/23), ma il terzo è un monologo

    ALESSANDRIA – Due set lottati, il primo anche sofferto e risolto solo ai vantaggi. Il terzo un dominio incontrastato, che consegna  il quinto successo consecutivo all’Acrobatica Alessandria, 3/0 su Tecnilux Pavia.

     

    Le padrone di casa senza la capitana, Arianna Ferrari, per un problema al ginocchio destro. E, come sette giorni fa, con un stellare Beba Gatti, premiata come mvp della partita

     

     

    Battaglia ai vantaggi

    Acrobatica prova a scappare, quattro volte, anche tre punti di scarto, ma si fa sempre raggiungere. E anche sorpassare, sul 20/21. Rimedia, subito, Gatti. L’attacco di Crespi è fuori, un muro vincente però dà il 22/22. E’ una altalena di vantaggi, ancora le pavesi avanti 22/23. Nuova parità con la schiacciata di Scarabottini che, poi, fa muro vincente per il primo setball, 24/23.

    Annullato, da un mani fuori. E poi il muro ribalta le gerarchie, setpoint per le ospiti, 24/25. Il diagonale di Crespi per il 25/25. Un altro botta e risposta, poi Gatti riconsegna la palla del set alle padrone di casa. E il servizio di Scarabottini, ricevuto male, vale il set, 28/26.

     

    La risolve Gatti

    Parte bene Acrobatica, avanti 4/2, ma Tecnilux la ribalta con un 4/0 costruito, soprattutto, sui muri. Gatti rimette in corsa le sue, Mirabelli manda la battuta in rete, di nuovo Gatti ad accorciare. Poi l’attacco è out ed è di nuovo parità sull’8/8. Il muro Crespi – Guaschino e poi Guaschino – Scarabottini rilancia le locali, 11/9, che diventa 12/9 dopo uno scambio interminabile.

     

    acrobatica-tecnilux

    I primi due set lottati, il terzo più in controllo per Acrobatica

    Alessandria scappa sul 15/12, ma non riesce a trasformarla in fuga decisiva, 15/14. Il muro Cattozzo – Mirabelli per scappare, il servizio della centrale, però, questa volta è lungo. Nuova parità sul 18 e poi sul 19 con un errore per parte al servizi. Il diagonale di Mirabelli per l’allungo, 22/19. Che diventa 23/20.

    Gatti ancora una volta firma il primo di tre setpoint, 24/21. Annullato con un pallonetto, 24/22. Il secondo con una schiacciata incrociata, 24/23, ma al terzo Gatti mette il sigillo: 25/23.

     

    Dominio alessandrino

    Parte forte Acrobatica, la ricezione non perfetta delle pavesi per il +5 8/3. Con Scarabottini al servizio è fuga, 8/0 per il 12/3 che è un chiaro indirizzo della partita verso la squadra di Alessio Bellagotti.  E’ un monologo, sempre con l’opposta in battuta, fino al 15/3, quando le ospiti si sbloccano.

    Ma Alessandria ristabilisce le distanze. Sul 17/6 gioco a lungo fermo per visionare il filmato. Si riparte con due attacchi di Gatti per il 19/6. Marku per il 20/6. Che diventa 21/6 con l’ennesimo punto di Gatti. Sul 23/6  Pavia ha un accenno di reazione, 23/8, ma il servizio è out, sul 24/8 ben 16 matchball. Il primo non va a segno, il secondo sì, con Marku, 25/9. Ed è 3/0

    SEGUI ANCHE:

    Acrobatica Alessandria Alessio Bellagotti Pallavolo B2 femminile Tecnilux Pavia
    this is a test{"alessandria":"Alessandria", "il-piccolo":"Il Piccolo"}
    Watsapp RESTA SEMPRE AGGIORNATO. ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP: È GRATUITO!
    Articoli correlati
    Leggi l'ultima edizione
    Leggi l'ultima edizione
    footer circle logo
    Site Logo in Footer
    Google Play App Store
    Copyright © - Editrice Gruppo SO.G.ED. Srl - Partita iva: 02157520061 – Pubblicità: www.medialpubblicità.it
    Chi siamo Cosa Facciamo Pubblicità Necrologie Valenza Privacy Cookie Policy

    Il Piccolo di Alessandria AlessandriaNews NoviOnline AcquiNews CasaleNotizie OvadaOnline TortonaOnline ValenzaNews
    NewsGuard Logo Logo W3C