Enzo Giordano in mostra a Valenza con “Attimi per sempre”
Dal 4 al 16 novembre, scatti in bianco e nero al Centro Comunale di Cultura di Valenza.
VALENZA – A partire da lunedì 4 novembre, il Centro Comunale di Cultura di Valenza ospiterà la mostra fotografica “Attimi per sempre – Fotografie di Enzo Giordano”. L’esposizione presenta una serie di scatti di street photography in bianco e nero, catturando momenti di vita quotidiana che diventano eterni.
Il Sindaco Maurizio Oddone e l’Assessore ai Beni Culturali Alessia Zaio hanno accolto con entusiasmo la mostra, evidenziando la capacità di Giordano di trasformare in poesia visiva luoghi e gesti quotidiani.
Enzo Giordano, nato ad Alessandria nel 1961 e residente a Valenza, ha sempre nutrito una passione per la fotografia analogica, dedicandosi negli ultimi anni al bianco e nero. Durante l’apertura della mostra, sono previste due visite guidate con l’autore, il 7 e il 12 novembre alle ore 16.30, dove Giordano racconterà il processo creativo dietro i suoi scatti.
La mostra sarà aperta fino al 16 novembre con i seguenti orari: lunedì, martedì e giovedì dalle 9.00 alle 12.30 e dalle 15.00 alle 18.00; mercoledì dalle 9.00 alle 14.00; venerdì e sabato dalle 9.00 alle 12.00.