Negrini fa il bis, Valenza strapazza la capolista
I termali passano (1/3) sul campo dei Diavoli Rosa. Le 'diavole' dominano (3/0) Mokavit Rosaltiora
BRUGHERIO – Due set gestiti, il primo più lottato, il secondo con un allungo già nelle fasi centrali. Poi qualche passaggio a vuoto e la crescita di Argano tra i padroni di casa. Un avvincente testa a testa nel quarto, con accelerazione che vale il bottino pieno per Negrini Cte La Bollente, 3/1 sui Diavoli Rosa Brugherio e primato in solitaria.
Sono solo due gare, ma la partenza lanciata, in A3, della squadra termale indica, chiaramente, obiettivi e possibilità, ampie, di raggiungerli. Tre punti su un campo dove, lo dicono coach Michele Totire e il ds Stefano Negrini, “faticheranno tante squadre a muovere la classifica”.
Ancora una volta il capitano Iacopo Botto è mvp, con i suoi 23 punti, attacchi decisivi nei set vinti, in doppia cifra anche Cester (16) ed Esposito (12). “Primi due set (22/25, 19/25, ndr) abbiamo giocato ad alto livello, dal terzo (25/21) siamo un po’ calati, soprattutto in battuta. Nel quarto (22/25) siamo stati bravi – sottolinea Botto – a restare dentro il gioco e trovare l’attacco finale. Questa squadra sa lottare“.
Zs Ch Valenza
Il riscatto, immediato, è da formazione che ha qualità e carattere: nel posticipo della terza giornata di C femminile, girone A, Zs Ch Valenza torna a casa e nel suo palasport strapazza Mokavit Rosaltiora, arrivata da capolista imbattuta.
Le diavole determinate, concentrate, con quella intensità che le rende lucide e aggressive: la conferma che questo deve essere il dna della compagine allenata da Iacopo Valentini, sottolineata dai parziali, 25/18, 25/11, 25/19. Il successo vale il secondo posto, condiviso con altre quattro formazioni, a due punti dalla capolista Canelli Cime Careddu.