Acqui cala il poker. Con doppietta di Guazzo
Con la Cheraschese due reti per tempo. Infortunio a Saviozzi (caviglia)
ACQUI – Un poker che sta pur stretto all’Acqui. Perché contro la Cheraschese, alla vigilia sopra di 3 punti e ora agganciata a quota 10 le occasioni sono state tante, compresi un palo e una traversa a risultato già sul 3-0.
Un successo pieno nel giorno del cambio di modulo e anche di interpreti: Camussi sceglie il portiere giovane, Gallo, classe 2006, prodotto del vivaio, l’anno scorso nella juniores, ottenendo così un giocatore di movimento in più tra gli over.
Il giovane estremo difensore se la cava bene, soprattutto sulle conclusioni da fuori della Cheraschese. E così si passa al 4-3-1-2, con Innocenti alle spalle di Saviozzi e Cadario. Difesa più esperta, l’unico under è Badano, che sblocca il punteggio in avvio, cross di Orlando, per l’esterno che manda la palla tra palo e portiere.
Potrebbe sembrare una gara indirizzata molto bene, ma a metà della prima frazione si infortuna Saviozzi, possibile distorsione alla caviglia, che sarà valutata nei prossimi giorni. Tocca a Guazzo, che solitamente ha un minutaggio più basso, ma diventa il protagonista principale nella ripresa. Prima dell’intervallo c’è il raddoppio: la conclusione di Innocenti è respinta, ma corta, sui piedi di Orlando che ha un facile tapin per il 2-0.
Doppietta di classe
In avvio di ripresa gli ospiti provano ad alzare il baricentro e vanno al tiro in un paio di occasioni, ma Gallo non h problemi. Al 25′ uno di quei gol alla Guazzo, che fa sembrare facile ciò che, per altri, non è, capitalizzando la discesa di Mazzarello, tocco di sinistro che non dà scampo all’estremo difensore avversario.
Nel finale ancora lui a mettere un’altra firma sul contropiede lanciato da Lewandowski, che duetta con Mazzarello e poi passa a Guazzo, conclusione al termine di una manovra tutta di prima