Gli allievi del For.Al di Valenza alla Milano Jewelry Week
Studenti del For.Al in visita alla Milano Jewelry Week lo scorso anno
Società
16 Ottobre 2024
ore
17:00 Logo Newsguard
Formazione

Gli allievi del For.Al di Valenza alla Milano Jewelry Week

I giovani talenti dell’oreficeria valenzana in mostra al Talent Show di Milano.

VALENZA – Gli allievi del For.Al di Valenza partecipano alla Milano Jewelry Week, evento dedicato all’arte del gioiello, in calendario da ieri martedì 15 ottobre a domenica 20 ottobre 2024. La manifestazione coinvolge scuole e accademie di tutto il mondo, tra cui la prestigiosa scuola di oreficeria valenzana, che prenderà parte al Talent Show, previsto da giovedì 17 a domenica 20 ottobre.

Il Talent Show

Il Talent Show si svolgerà presso i locali di Galdus e vedrà i gioielli degli studenti delle scuole partecipanti esposti in mostra. Questo evento offre l’opportunità di candidarsi al Talent Show Contest, che premierà i vincitori con importanti riconoscimenti. La Milano Jewelry Week è un’occasione per scoprire i talenti emergenti nel campo del design e della gioielleria provenienti da diversi Paesi del mondo.

Milano Jewelry Week

La Milano Jewelry Week rappresenta un’importante vetrina per il settore, con eventi diffusi in tutta la città. Mostre, workshop, presentazioni, talk, premiazioni e performance dal vivo animeranno Milano, ospitando operatori del settore e appassionati di gioielli. Tra gli appuntamenti di spicco della manifestazione c’è Artistar Jewels, giunto alla decima edizione, che vede la partecipazione di oltre 200 artisti internazionali con più di 850 creazioni esposte a Palazzo Bovara.

Questa settimana di celebrazioni per l’arte orafa si sviluppa nelle location più esclusive del centro di Milano, tra palazzi storici, atelier di alta gioielleria e showroom di design, offrendo un’occasione di incontro e confronto tra professionisti del settore e il grande pubblico.

Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione