La Gaviese firma l'impresa. Tutti i finali di giornata
ALESSANDRIA - Riviviamo la domenica di campionato appena andata in archivio, passando come sempre in rassegna le varie categorie. Ecco…
ALESSANDRIA – Sta per cominciare un’altra giornata di campionato che si annuncia ricca di spunti: ecco le migliori cinque gare del weekend di calcio, selezionate in base al programma delle varie categorie.
Al ‘Moccagatta’ va in scena un derby delicatissimo, con i Grigi che devono cancellare la delusione per la sconfitta di Sommariva Perno e con i biancoverdi desiderosi di archiviare un momento in cui si è seminato molto e raccolto poco. Mattia Greco, da una parte, potrà contare sull’ultimo acquisto Pellegrini e valuta la composizione del reparto offensivo, ma anche del pacchetto degli under. Molina, sul fronte opposto, potrebbe invece schierare una squadra molto offensiva.
Altro derby è quello tra le formazioni allenate da Walter Taverna e Angelo Liberati, una sfida che ha grande fascino, tradizione, ma che in questo caso specifico conta tantissimo pure in termini di classifica. I granata hanno il morale a mille dopo il successo di Casale, ma anche gli avversari sono in salute e vogliono dare continuità ai primi tre punti, domenica scorsa contro San Giacomo. Questo confronto entra di diritto nell’elenco delle migliori cinque gare.
La Gaviese firma l'impresa. Tutti i finali di giornata
ALESSANDRIA - Riviviamo la domenica di campionato appena andata in archivio, passando come sempre in rassegna le varie categorie. Ecco…
Giornata nelle quale la Promozione si prende la scena: oltre ai due derby, nella nostra top 5 spicca anche l’impegno casalingo della compagine di Stefano Raimondi, che attende la capolista San Mauro. É un vero e proprio esame di maturità per Mullici e compagni, ma – graduatoria alla mano – anche uno scontro diretto. I torinesi, infatti, vantano ottimi valori qualitativi e stanno dimostrando di meritare il primato: arriveranno fino in fondo?
Altra partita che entra nell’elenco delle migliori cinque gare è senza dubbio quella del ‘Penno’: i padroni di casa sperano di superare il mezzo passo di Occimiano e vogliono riconquistare i tre punti dopo due turni di digiuno. Attenzione, però, alla capolista, che viaggia con il vento in poppa: Hernanes e soci – fin qui cinque vittorie in altrettante esibizioni – sono forti e al momento sono i principali candidati per il salto diretto di categoria. Pronostico comunque incertissimo.
Una grande classica, che mette di fronte due squadre capaci di ottenere entrambe due vittorie consecutive, risultati preziosissimi per cancellare un avvio difficile e per alimentare le rispettive ambizioni. La Frugarolese di Roberto Adamo – che ha grande abbondanza in attacco – punta senza mezze misure alla Promozione, ma dovrà fare i conti con un Sale lanciatissimo. I padroni di casa di Giannini, viceversa, vogliono concretizzare quello che sarebbe l’ennesimo capolavoro.
SEGUI ANCHE:
top5calcio