Aido Valenza sigla un Patto di Amicizia con Bra
Per promuovere insieme la donazione di organi, creando nuove sinergie e iniziative.
VALENZA – Domenica 6 ottobre 2024, il Gruppo Aido Intercomunale di Valenza ha ufficializzato un Patto di Amicizia con il gruppo di Bra, rappresentato dal Presidente cittadino e Consigliere regionale dell’Associazione, Gianfranco Vergnano. Questo accordo rafforza la collaborazione tra i due gruppi nel promuovere l’importanza della donazione di organi.
Alessandro Deangelis, Presidente di Aido Valenza, ha dichiarato: «Il Patto di Amicizia con Bra rappresenta un ulteriore momento di crescita per la nostra Comunità associativa, sempre impegnata a ricercare le migliori sinergie per promuovere le ragioni del SÌ alla Donazione. Se da un lato, la strada da percorrere è ancora lunga, dall’altro, momenti di incontro tra gruppi e territori diversi ci permettono di scambiare esperienze e favorire iniziative comuni valide e vincenti».
La firma del Patto si è svolta in una giornata speciale, all’interno della piazza Caduti per la Libertà di Bra, in occasione del concerto tributo a Lucio Battisti e Lucio Dalla. L’evento si inseriva in un ricco programma di iniziative promosse dall’Amministrazione Comunale braidese, che ha riconosciuto Bra come “Città del Dono” grazie all’impegno delle associazioni locali, tra cui Avis, Fidas, Admo e naturalmente Aido.
Deangelis ha inoltre sottolineato: «L’amicizia con il gruppo guidato dal Presidente Vergnano si inserisce nel nostro desiderio di migliorare costantemente il nostro impegno associativo, seguendo l’esempio di eccellenza che Aido Intercomunale Bra-Langhe-Roero ha dimostrato con attività costanti e di grande valore, specie rivolte a giovani e famiglie».