Manuel è sveglio: la ripresa del giovane portiere prosegue
Il 21 agosto a Mirabello il grave incidente stradale. Ora il 14enne, che ha incontrato amici e compagni di squadra è atteso alla riabilitazione
TORINO – Giungono grandi notizie dall’ospedale Regina Margherita di Torino, dove è ricoverato dal 21 agosto scorso il 14enne di Mirabello Monferrato Manuel Carrabetta, coinvolto in un grave incidente mentre era a bordo della sua bicicletta.
Il giovane atleta, per il quale da settimane si susseguono iniziative di solidarietà in tutto il panorama sportivo monferrino e non solo (sabato scorso un torneo a Ticineto cui hanno assistito anche i genitori Roberto e Sara), è sveglio ormai da diversi giorni, e il suo recupero, dopo il coma indotto dai medici, prosegue a passi da gigante.
Ora, dalla terapia intensiva è stato spostato nel reparto di neurologia, dove riceve da qualche giorno le visite di amici e compagni di squadra della Fortitudo, con i quali dialoga e scherza.
Nei prossimi tempi dovrebbe invece essere trasferito nuovamente, in un centro specializzato per la riabilitazione. Il percorso per la completa ripresa è ancora lungo, ma il morale è decisamente alto, e alimenta l’ottimismo.