Acqui: Rapetti si candida a presidente della Provincia
La conferma è arrivata in giornata, ma le voci si rincorrevano già da qualche mese: "Tanti gli attestati di stima ricevuti: viva il territorio alessandrino!"
ACQUI TERME – La notizia era nell’aria già da tempo, ma ora arriva anche l’ufficialità: il sindaco di Acqui Terme Danilo Rapetti annuncia la sua candidatura a presidente della Provincia.
«Mancano ancora dieci giorni alla presentazione delle liste – dichiara Rapetti – a breve, quindi, inizierò la raccolta firme tra gli amministratori a supporto della mia candidatura». Una decisione presa dopo un lungo periodo di riflessione, «durante il quale ho ricevuto attestati di stima trasversali da tanti amministratori di area civica e in particolare di centrodestra. Dopo aver riflettuto a lungo e dopo aver condiviso con la mia maggioranza in consiglio comunale ad Acqui questo percorso ho deciso di presentare la mia candidatura alla presidenza della provincia di Alessandria».
“Se verrò eletto, ruolo di garanzia verso tutti”
All’elezione del neo presidente provinciale, in programma il prossimo 29 settembre, potranno partecipare solo gli amministratori comunali, tra sindaci e consiglieri comunali.
«Sono convinto che una scelta di amministrazione a stampo civico, senza comunque mai dimenticare il fondamentale apporto e supporto dei partiti politici, possa essere una scelta vincente che vada a beneficio del territorio alessandrino e di tutti gli amministratori dei 187 Comuni della Provincia di Alessandria».
In caso di elezione, Rapetti garantisce «un ruolo di garanzia verso tutti. Viva la Provincia, viva Alessandria, viva tutte le sue splendide città, viva i nostri borghi e le loro tradizioni: viva il territorio alessandrino, il luogo migliore dove vivere e che renderemo tutti insieme ancora più ricco, più grande, più accogliente”.