In vendita villa La Voglina, dimora di Napoleone a Valenza
Servono 4 milioni di euro
VALENZA – La storica Villa La Voglina di Valenza, famosa per aver ospitato Napoleone Bonaparte poco prima della Battaglia di Marengo, è stata messa in vendita. La richiesta è di 4 milioni di euro, con mandato affidato in esclusiva alla società di real estate Building Heritage – Forbes Global Properties, leader nel settore immobiliare di lusso.
Una Storia di Prestigio
Villa La Voglina è conosciuta come la “villa di Napoleone”. Nelle sue stanze, Napoleone Bonaparte pianificò l’attacco all’Austria che culminò nella storica Battaglia di Marengo il 14 giugno 1800. Questa dimora, situata tra Valenza e Alessandria, offre oltre 30 stanze distribuite su 3300 mq, inclusi salotti privati, suite con bagno, una cappella privata, una dépendance e una zona stile borgo da recuperare.
Un’Opportunità di Investimento
La villa sorge in una posizione collinare nel basso Monferrato, circondata da 25 ettari di terreno esposto a sud, noti per la produzione spontanea di tartufi neri estivi. «La zona in cui sorge Villa La Voglina è stata dichiarata patrimonio ‘di interesse particolarmente importante’ dal Ministero dei Beni Culturali», ha spiegato Cinzia Romanelli, CEO di Building Heritage. Romanelli ha inoltre sottolineato che la villa rappresenta una straordinaria opportunità di investimento, con la possibilità di essere trasformata in un boutique hotel di lusso a cinque stelle.