Forza e Coraggio Alessandria e Città di Casale insieme in Promozione
Torna il derby, anche Trino nel raggruppamento D. In Eccellenza le tre della provincia nel B
ALESSANDRIA – Una sarà Forza e Coraggio Alessandria (manca solo l’ultimo sì dalla Figc nazionale, atteso a ore), l’altra da un anno è Città di Casale. Ma sono i Grigi e i nerostellati e la sfida, dopo molti anni, torna in Promozione.
Il comitato regionale Figc ha annunciato la composizione dei gironi: compare ancora Asca, che diventerà Fc Alessandria, nel D, insieme alle altre formazioni della provincia, e al Città di Casale, che l’anno scorso, alla prima partecipazione, era nell’A. Raggruppamento con molti derby: ci sono anche Arquatese Valli Borbera, Novese, Castellazzo e Gaviese.
Le altre avversarie sono Albese, Autovip San Mauro, Canelli 1922, Gassinosanraffaele, Lg Trino, Psg Ssdarl, San Giacomo Chieri, Santostefanese, Sommariva Perno e Spartak San Damiano.
Definiti anche gli abbinamenti del primo turno di Coppa Italia: Fc Alessandria – Novese, Città di Casale – Lg Trino, Arquatese – Gaviese, Canelli Castellazzo. Andata il 1° settembre, ritorno giovedì 12
Tris nel girone B
Nessuna sorpresa in Eccellenza. Le tre della provincia, Acqui, Ovadese e ValenzanaMado, e la Luese Cristo Alessandria che conserva il nome al momento, sono nel B, con Cuneo Olmo, Alba, Alpignano, Cbs, Cheraschese, Carmagnola, Centallo, Pinerolo Pro Dronero, Pro Villafranca, San Domenico Savio, Vanchiglia
Gli abbinamenti di Coppa Italia, che scatterà il 25 agosto, ritorno il 1° settembre: Acqui – Ovadese e Luese Cristo – Valenzana.
Risale il Casalnoceto
In Prima Categoria non c’è più Europa Bevingros, che ha rinunciato, fra le ripescate il Casalnoceto.
Le squadre della nostra provincia tutte nel G, composto da Annonese, Spinettese, Atletico Acqui, AuroroCanottieri Pizzerie, Capriatese, Casalnoceto, Costigliole, Don Bosco Asti, Felizzano, Fortitudo, Fulvius, Monferrato, Frugarolese, Sale, Solero e Viguzzolese.
La partecipazione alla Coppa Piemonte è facoltativa, sono 69 le formazioni che hanno aderito. Prima fase a gironi: nel 21 Fortitudo, Fulvius e Monferrato, nel 22 Capriatese, Frugarolese, Sale e Viguzzolese. Si gioca dal 1° settembre