“Crisi pannoloni. Grazie all’assessore Riboldi per l’interesse”
Le parole del Garante anziani, Paola Ferrari: "Gli ausili per l’incontinenza forniti dalle Asl sono fondamentali per tutelare la dignità dei non autosufficienti"
ALESSANDRIA – “Sono molto contenta che il neo-assessore regionale alla Sanità, Federico Riboldi, tra i suoi primi interventi si sia interessato della crisi nella gestione dei pannoloni. Siamo fiduciosi che la situazione possa tornare alla normalità”.
Parole del Garante degli anziani del Comune di Alessandria, Paola Ferrari, che – ricevendo numerose segnalazioni – si era sentita in dovere di far fronte a questa problematica. Come? Scrivendo direttamente alla Regione Piemonte, “perché le persone fragili non possono pagare il disservizio”.
“L’assessore Riboldi, al quale porgo i miei auguri di buon lavoro, ha garantito per il futuro la massima serietà e rigorosi controlli sulle ditte aggiudicatarie degli appalti. Gli ausili per l’incontinenza forniti dalle Asl sono fondamentali per tutelare la dignità e il benessere degli anziani non autosufficienti. E – conclude Ferrari – anche per alleviare il carico economico sulle famiglie”.