Alessandria Calcio, il Comune inizia l’iter per la revoca del Moccagatta
Secondo fallimento nella storia dell'Alessandria Calcio
Alessandria Calcio, Sport
Mimma Caligaris  
1 Luglio 2024
ore
21:38 Logo Newsguard
Il caso

Alessandria Calcio, il Comune inizia l’iter per la revoca del Moccagatta

Avviato nella riunione di giunta di oggi. "E' un atto obbligato"

ALESSANDRIA – La giunta comunale, nella nuova composizione (ma le deleghe allo sport e all’impiantistica sportiva sono sempre in capo all’assessora Vittoria Oneto), ha dato inizio alla procedura di revoca dello stadio Moccagatta all’Alessandria Calcio.

 

Votata oggi, nella prima riunione guidata dal sindaco Giorgio Abonante,  l’informativa che raccoglie la richiesta degli uffici di avviare l’iter per revocare  la concessione dello stadio che, come sempre sottolineato da Abonante, “è patrimonio della comunità alessandrina, su cui non devono ricadere i costi di gestione”

Una decisione quella di oggi, come si spiega, maturata “per il perdurare della situazione d incertezza e delle inadempienze documentali e finanziarie” del sodalizio grigio nei confronti Comune. Come noto la somma si aggira intorno agli 80 mila euro, e c ‘è anche il Durc. “Il parere favorevole per l’inizio della procedura di revoca, alla luce della situazione, è attualmente un atto obbligato“.

Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione