Imprese Vincenti: Intesa San Paolo premia la valenzana Leo Pizzo
Martedì scorso a Cuneo
CUNEO – Martedì a Cuneo è andata in scena la quinta delle 15 tappe del roadshow “Imprese Vincenti”, il programma di Intesa San Paolo per la valorizzazione delle PMI che rappresentano un esempio di eccellenza imprenditoriale e del Made in Italy.
L’incontro, ospitato presso lo Spazio Varco, ha visto protagoniste 10 realtà piemontesi e liguri, che hanno raccontato la propria storia aziendale e le strategie grazie alle quali hanno consolidato il proprio percorso di sviluppo del business. Tra i parametri di selezione, le azioni indirizzate verso i filoni progettuali del PNRR e di Transizione 5.0.
La valenzana Leo Pizzo è stata selezionata da Intesa San Paolo per aver raggiunto risultati significativi nel generare valore economico, innovazione e ricerca, transizione digitale ed ecologica, export e internazionalizzazione, passaggio generazionale e consolidamento dimensionale, formazione e welfare, occupazione e benessere della comunità.
Andrea Perusin, Direttore Regionale Piemonte Sud e Liguria di Intesa Sanpaolo: «Imprese Vincenti in questi cinque anni ha ottenuto un grande apprezzamento perché dà voce alle storie e ai progetti delle Pmi, e alla loro capacità di affermarsi sul mercato nazionale ed estero. Le dieci aziende che premiamo oggi sono l’espressione del miglior made in Italy, nei diversi settori di riferimento, ed esempi virtuosi per il contributo restituito al tessuto economico e sociale del territorio. Hanno dimostrato grande capacità di tenuta e risposto alle nuove tendenze del mercato, cogliendo il valore di sostenibilità, digitalizzazione, ruolo sociale dell’impresa».