For.Al: grande soddisfazione dal concorso Sant’Eligio
Affermazione tra i manufatti per Rebecca Davico, menzioni speciali per i progetti di Greta Carlotti e Desireè Cangelosi
VALENZA – Grande soddisfazione negli ambienti della sede For.Al “Vincenzo Melchiorre” di Valenza a seguito del successo, l’ennesimo, ottenuto alla quindicesima edizione del concorso S. Eligio, organizzato in città dalla Confraternita di San Bernardino, con il patrocinio del Comune e rivolto agli istituti di formazione pubblici e privati ad indirizzo orafo.
In entrambe le sezioni, progetti e manufatti, non sono mancati i motivi di soddisfazione per gli allievi della scuola orafa valenzana, che da un cinquantennio forma generazioni di orafi.
Nella sezione manufatti il primo premio è infatti stato appannaggio di Rebecca Davico, insignita del prestigioso riconoscimento alla presenza del sindaco di Valenza Maurizio Oddone e degli assessori Rossella Gatti e Alessia Zaio.
Altri due importanti risultati sono giunti nella sezione dedicata ai progetti nell’ambito della quale Greta Carlotti e Desireè Cangelosi hanno ottenuto una menzione speciale.
La cerimonia di premiazione ha avuto luogo al Centro Comunale di Cultura, dove è stato esposto tutto il materiale partecipante al concorso.
«I riconoscimenti ai nostri allievi, con i quali ci complimentiamo – è stato il commento di Alessandro Traverso e Veronica Porro, rispettivamente presidente e direttore generale di For.Al. – testimoniano ancora una volta lo spessore della nostra formazione che da oltre mezzo secolo è al servizio del tessuto produttivo del distretto».