Corso di Gemmologia, i diplomi in Fondazione Cra
Il presidente Mariano: "Un valore aggiunto per Valenza e il distretto orafo"
ALESSANDRIA – Si è conclusa la prima parte del corso di “Analisi e identificazione delle gemme” promosso dalla Fondazione Cra. Un iter svolto al laboratorio “Speranza Cavenago Bignami-Moneta” dell’Istituto ‘Cellini’ di Valenza dal professor Luciano Orsini.
Il corso risponde a una concreta esigenza della realtà valenzana, incentrata sulla produzione di gioielli preziosi e in costante espansione. Anche grazie ai numerosi brand di lusso che attivamente cercano personale da inserire nel proprio organico.
“L’Istituto “Cellini”, un’eccellenza del nostro territorio, risponde positivamente a questo appello. – sottolineano dalla Fondazione Cra – E i programmi didattici erogati nel corso degli anni reagiscono in maniera chiara e precisa a un mondo in costante cambiamento”.
“Corso per perfezionare conoscenze”
Soddisfatto il presidente della Fondazione Cra, Luciano Mariano. “La consegna dei diplomi a un numero così consistente di partecipanti al corso di gemmologia è significativo della validità di questo progetto. Che si ripete da anni e che riguarda studenti, operatori delle forze di Polizia e addetti al settore orafo. Tutti interessati a perfezionare le proprie conoscenze sull’analisi delle pietre preziose o a conseguire una riqualificazione professionale”.
“Una iniziativa – conclude – che la Fondazione ha fatto propria. E che continua a rappresentare un valore aggiunto per la città di Valenza e per il distretto orafo. Un fiore all’occhiello della nostra provincia e del made in Italy”.
Hanno conseguito il diploma:
- Aiello Valeria
- Alotto Andrea
- Antal Yolanoa
- Ballgjati Anisa
- Berton Chiara
- Bhatti Jamil Younas
- Braggion Marco
- Capra Vittoria
- Celentano Donatella
- Falaguerra Gian Paolo Elia
- Falcone Jonathan
- Giora Lucrezia
- Marotta Mirko
- Martinenghi Emma
- Marqorana Dorotea Maria
- Menardo Michael
- Multineda Giuseppina
- Mura Silvia
- Nicodemi Emanuela
- Oppezzo Lenny
- Pagliaro Fabio
- Panelli Sabrina
- Piacampo Alessandra
- Pittaluga Barbara Ivonne
- Ramini Simone
- Romanchenko Valeriya
- Ruini Claudia
- Soldo Marina
- Tartara Lucrezia
- Valinotto Ilenia