Valenza, al Cellini una serata per dire no alla droga
L’incontro è stato organizzato dai volontari dell’associazione “Mondo Libero dalla Droga Italia”
VALENZA – Martedì scorso presso l’aula magna dell’Istituto d’Istruzione Superiore Benvenuto Cellini di Valenza si è svolta una conferenza di prevenzione alle droghe indirizzata non solo ai giovani ma soprattutto a genitori, docenti e istituzioni locali per informarli sulle conseguenze portate dalle sostanze stupefacenti in campo scolastico e sociale.
Le persone intervenute hanno potuto confrontarsi con il relatore su queste tematiche, trovando insieme soluzioni per questo delicato argomento. Al termine della serata è stato annunciata la data dello spettacolo teatrale “Stupefatto” che si terrà il 22 ottobre di quest’anno dedicato agli studenti della scuola.
L’incontro è stato organizzato dai volontari dell’associazione “Mondo Libero dalla Droga Italia”, attiva nell’ambito della prevenzione su tutto il territorio da oltre vent’anni, con lo scopo di sensibilizzare i giovani sulle conseguenze psicofisiche derivanti dall’uso ed abuso di droga, al fine di favorire una maggiore consapevolezza e una scelta orientata verso una vita libera da queste sostanze tossiche, come ha spiegato la responsabile dell’area Elena Masante.
Gli organizzatori ringraziano, per la disponibilità e collaborazione, il dirigente scolastico Alberto Raffo e il vicario Paola Granata così come tutti i presenti all’evento. La serata è stata moderata da Giuseppe Cirri che ha introdotto gli interventi del sindaco Maurizio Oddone e dell’assessore Rossella Gatti con Alessia Zaio e il consigliere Marco Bissacco, che hanno espresso il loro sostegno sociale sul tema della prevenzione. Presenti alla serata la delegazione dei Lions Club San Salvatore con il presidente Pietro Dolce, così come Avis e Pro Loco Valenza. Infine un particolare riconoscimento al relatore Enrico Comi, che opera nel campo della prevenzione da trent’anni dedicando quotidianamente la sua vita ad aiutare i giovani.