La Gaviese vince il derby. Tutti i finali di giornata
ALESSANDRIA - Riviviamo la giornata di campionato appena andata in archivio, passando come sempre in rassegna le varie categorie. Ecco…
ALESSANDRIA – I vari campionati preparano la volata conclusiva e già domenica potrebbero fare festa due formazioni della nostra provincia: ecco le migliori cinque gare del weekend di calcio, selezionate nel programma delle varie categorie.
Trasferta in casa della Pro Villafranca per l’Acqui di Andrea Camussi. L’obiettivo è confermare il successo ottenuto settimana scorsa contro la Luese Cristo e attendere i risultati delle formazioni che stanno davanti in classifica. Piana, già a quota 13 gol, è l’uomo in più, ma Guazzo sarà assente a lungo e il tecnico è alle prese con qualche problema di formazione.
Ovadese a una vittoria (forse anche meno) dall’Eccellenza, Felizzano in piena bagarre salvezza. Se la squadra di Carosio vince, è certa della matematica. Se pareggia, deve sperare che la Santostefanese non batta il Castellazzo. Dettagli, comunque, nell’ambito di un percorso trionfale, che deve solo essere certificato dal supporto numerico.
La Santostefanese deve difendere il secondo posto dall’assalto dell’Arquatese (che gioca il derby contro la Novese), il Castellazzo è quarto e in corsa per i playoff. Si intrecciano tanti spunti (con l’Ovadese spettatrice interessata) in un match che rientra di diritto nell’elenco delle migliori cinque gare. Eno, tra gli ospiti, è in grandi condizioni di forma e vuole ancora migliorare la propria posizione in classifica marcatori.
In Prima Categoria, l’Asca vede il traguardo. La compagine di Greco può festeggiare la Promozione in caso di successo sull’Annonese (unica squadra capace di batterla) e di mancata vittoria della Frugarolese, ospite del Costigliole. Se le prime due della classe dovessero entrambe ottenere il bottino pieno, il verdetto sarebbe rimandato di una settimana.
La Gaviese vince il derby. Tutti i finali di giornata
ALESSANDRIA - Riviviamo la giornata di campionato appena andata in archivio, passando come sempre in rassegna le varie categorie. Ecco…
Dopo avere agganciato in testa alla classifica il Solero, la Viguzzolese – che ha anche vinto la coppa di Seconda e Terza Categoria – non vuole fermarsi: attenzione, però, al Quargnento, che in stagione ha già dimostrato di saper rendere la vita difficile anche a formazioni più blasonate. Le altre big, intanto, guardano con interesse al risultato di questa gara, che conclude l’elenco delle migliori cinque.
SEGUI ANCHE:
top5calcio