Ovadese, tris per l'Eccellenza. Tutti i finali
ALESSANDRIA - Riviviamo la domenica di campionato, per quanto incompleta, appena andata in archivio. Ecco il riepilogo dei risultati, passando…
ALESSANDRIA – Torna il campionato dopo la sosta per Pasqua, con i vari tornei che si preparano allo sprint finale: ecco le cinque migliori gare del weekend di calcio, selezionate nel programma delle varie categorie.
Se l’Acqui gioca in casa contro la Luese Cristo, anche la Valenzana Mado è di scena tra le mura amiche, opposta alla Pro Villafranca. Gli orafi non hanno alternative alla conquista dell’intera posta se ancora vogliono cullare sogni di gloria, ma attenzione agli astigiani, precipitati ai margini della zona playout. Pellegrini chiede concretezza in attacco e solidità in difesa.
É probabilmente il derby per definizione del nostro calcio di provincia: Gaviese e Felizzano hanno una rivalità storica e accesissima, con tanti precedenti che hanno contribuito a scrivere pagine importanti passate agli annali. Occupa di diritto il primo posto nell’elenco delle cinque migliori gare, anche perché conta molto in chiave salvezza. Con gli ospiti di Fuso, probabilmente, all’ultima chiamata.
L’Ovadese di Luca Carosio ha già fatto partire il countdown promozione: l’Eccellenza è davvero a un passo e anche l’ostacolo Psg va superato di slancio, pur nel rispetto di un avversario che ha comunque valori importanti. La sostanza, però, non è in discussione, con Rignanese e soci che attendono solo di capire quale sarà il momento giusto. Già domenica potrebbe essere la volta buona.
Ovadese, tris per l'Eccellenza. Tutti i finali
ALESSANDRIA - Riviviamo la domenica di campionato, per quanto incompleta, appena andata in archivio. Ecco il riepilogo dei risultati, passando…
Anche l’Asca di Mattia Greco vede il traguardo, ma sarà importante mantenere (quantomeno) il vantaggio sulla Frugarolese: la trasferta di Costigliole è molto insidiosa, contro la terza forza del campionato, però gli alessandrini hanno dimostrato di avere qualità da vendere e ancora grandi motivazioni. Tra i pali giocherà il rientrante Decarolis o sarà confermato Masneri?
Ultima chiamata per la Spinettese di Samir Ajjor, staccata di quattro punti dalla capolista Solero. Il Casalnoceto, che sta nel mezzo e ha due lunghezze meno della regina, non può a sua volta fare calcoli, perché pure un pareggio potrebbe non bastare. Classica gara da tripla, che entra di diritto nella lista delle migliori cinque.
SEGUI ANCHE:
top5calcio