Valenza: Fratelli d’Italia garantisce l’appoggio alla giunta
Il commento di Boccardi e Bissacco dopo l'accesa discussione di mercoledì scorso
VALENZA – Dopo il commento di Guido Capuzzo Lamperti e di Massimo Ravizzola, capogruppo e segretario valenzano della Lega, arrivano ora le parole di Daniele Boccardi e Marco Bissacco (Fratelli d’Italia) per commentare la decisione di ridurre le tariffe mercatali.
L’articolo completo è su Il Piccolo di oggi, venerdì 15 marzo.
I due, dopo la dura nota della capogruppo Viktoria Miakieva, che a poche ore dalla seduta non aveva risparmiato critiche all’assessore Alessia Zaio, critiche poi reiterate nell’assemblea stessa, lanciano segnali di distensione nella coalizione di maggioranza.
«Il punto sulle riduzioni delle tariffe mercatali è stato oggetto di una discussione accesa e diversificata come giustamente accade in democrazia, ma ci teniamo a sottolineare che Fdi, primo partito nazionale, può rappresentare una quota attiva nell’operato nella coalizione di centrodestra. L’ unico modo per ottenere risultati oggettivi è attraverso il confronto e allo stesso tempo di viaggiare uniti e diritti verso la metà. Qualsiasi interpretazione strumentale di questo concetto non corrisponde alla linea politica dei vertici del partito».
«Per questo come ribadito nella mia discussione l’altra sera in Consiglio Comunale – spiega Boccardi – mi sento di ringraziare la capogruppo Miakieva per aver preso una posizione netta sulle riduzioni votate all’unanimità e l’assessore Merlino (anche lui in quota Fratelli d’Italia ndr) per la competenza nell’individuazione dei capitoli di spesa. Come abbiamo ribadito in consiglio il nostro grazie va all’assessore al Commercio Alessia Zaio e al sindaco Maurizio Oddone per gli sforzi sin qui compiuti e per quelli che verranno garantendo l’appoggio politico a tutti i livelli territoriali e locali come indicato dai vertici stessi. Una maggioranza a Valenza che si è confrontata e che arriva sempre e comunque ad una sintesi utile e funzionale per i cittadini».