Sulla riduzione del canone mercatale Ravizzola (Lega) soddisfatto
Dopo il voto unanime: «Sicuramente una bella pagina di politica locale»
VALENZA – Dopo quello del capogruppo Guido Capuzzo Lamperti, ancora un intervento della Lega in seguito all’approvazione – all’unanimità ma nell’ambito di una seduta che ha visto proprio alcuni esponenti della maggioranza a contrasto tra loro – della riduzione del canone mercatale di Valenza.
«Al netto delle polemiche dei giorni scorsi, tutte le forze politiche, dietro proposta della maggioranza, hanno approvato la revisione al ribasso dei canoni mercatali – spiega il segretario cittadino Massimo Ravizzola – Abbiamo ritenuto doveroso, dopo una più approfondita analisi, applicare tale revisione, di senso sicuramente opposto rispetto alle decisioni prese in precedenza in sede di aumenti tariffari, ma realisticamente più equa ed affine ai nostri programmi. Programmi, che ricordo, vanno tutti nella direzione di sostenere il commercio locale in tutte le sue articolazioni».
«Sono stati elargiti nello scorso anno ben oltre 100.000 euro, a fondo perduto, alle attività commerciali locali ed ambulanti, sono stati finanziati eventi atti a portare, e a trattenere, gente in città e nei prossimi mesi altre iniziative arriveranno in tal senso a partire dalla riorganizzazione del mercato stesso – va avanti Ravizzola – Uno sforzo enorme che comincia a dare i suoi frutti in un momento storico dove il settore del commercio e della ristorazione si trovano in oggettiva difficoltà. Si può fare ancora tanto per migliorare, e andremo in quella direzione. Ringrazio le forze politiche di opposizione che con grande senso di responsabilità hanno appoggiato questa iniziativa. Il commercio è di tutti, e questa è sicuramente una bella pagina di politica locale».