Miakieva (Fdi): «Non siamo contro la riduzione del canone mercatale»
La capogruppo di Fratelli d'Italia a Valenza chiarisce a poche ore dal consiglio comunale di questa sera, ma pizzica l'assessore Zaio
VALENZA – Fratelli d’Italia di Valenza non è contraria alla riduzione del canone mercatale cittadino. Lo ribadisce in una nota la capogruppo Viktoria Miakieva, a poche ore dalla discussione in consiglio comunale del punto: “Modifica Regolamento per la disciplina del Canone patrimoniale di concessione, autorizzazione o esposizione pubblicitaria e del Canone mercatale. Modifica nota di aggiornamento al DUP 2024/2026 – Variazione al Bilancio di Previsione Finanziario 2024/2026”.
«Sono circolate illazioni»
«Nelle ultime ore sono circolate illazioni in merito alla posizione di Fratelli d’Italia Valenza riguardo alla modifica del Regolamento per la disciplina del canone patrimoniale di concessione, autorizzazione o esposizione e del Canone mercatale: respingiamo con forza queste accuse in quanto il nostro Partito è da sempre a favore dello sviluppo del commercio locale, i più attenti ricorderanno che questo fa parte dei nostri programmi elettorali che stiamo portando avanti, con coerenza».
«Contrarietà nei metodi dell’assessore Zaio»
Prosegue la nota: «È doveroso sottolineare che il nostro assessore al Bilancio, Luca Merlino, coadiuvato dai dirigenti comunali, si è adoperato affinché questa riduzione del Canone mercatale potesse essere presentata al Consiglio Comunale che si terrà questa sera alle ore 21. Teniamo a precisare che condividiamo la finalità della modifica, ma abbiamo mostrato alcune contrarietà nei metodi che l’assessore al Commercio Zaio ha attuato per quest’ultima: crediamo che un lavoro preciso, puntuale e rispettoso che ha come obiettivo la riqualificazione del centro commerciale naturale non possa che giovare la comunità intera».