Valenza, Damiani festeggia 100 anni di gioielli
Guido, Giorgio e Silvia Damiani
Economia
Redazione  
12 Marzo 2024
ore
11:54 Logo Newsguard
L'evento

Valenza, Damiani festeggia 100 anni di gioielli

La maison "simbolo dell'italianità" e la grande mostra a Milano. Una lunga storia

VALENZA – Damiani festeggia 100 anni di gioielli. La maison di Valenza celebra se stessa e lo fa con una grande mostra che sarà inaugurata il 14 a Milano (Galleria d’Italia, piazza della Scala), stesso giorno di una cena di gala con ospiti da tutto il mondo.

Stamani, sempre a Milano, la presentazione dell’evento, voluto per ricordare il secolo di attività del brand, fondato da Enrico, papà di quel  Damiano Grassi a cui si deve l’esplosione dell’azienda, ereditata dai di lui figli Giorgio, Guido e Silvia, che ora dirigono il marchio, a cui fanno capo anche Venini, Salvini, Rocca e Calderoni.

Valenza, Damiani festeggia 100 anni di gioielli

Maninni sceglie Salvini (Damiani) per il green carpet di Sanremo

SANREMO -  Il cantautore Maninni, al secolo Alessio Mininni, ha indossato orecchini Constellation (collierino Battito e anello Magia in oro…

 

Damiani in mezzo mondo

In mostra a Milano cento gioielli, tutti pezzi unici, ognuno a rappresentare un anno di attività. Va ricordato che Damiani ha negozi in molte città del mondo (da Londra a Dubai, da Tokyo a Seul….) e che si è avvalso di testimonial d’eccezione, come Brad Pitt e Gwyneth Paltrow.

Valenza, Damiani festeggia 100 anni di gioielli

Damiani guarda al Medio Oriente da Jewellery Arabia

VALENZA - Damiani, il marchio valenzano di gioielleria noto in tutto il mondo, ha iniziato un progetto di forte espansione…

SEGUI ANCHE:

damiani gioiello valenza
Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione