Dire la verità, otto storie nella crisi climatica: il libro
La presentazione martedì al Centro Comunale di Cultura
VALENZA – Martedì 12 marzo alle 21 al Centro Comunale di Cultura di Valenza avrà luogo la presentazione del libro “Dire la verità, otto storie nella crisi climatica”, edito da People.
Lo scrittore, coordinatore del comitato scientifico di Possibile, Davide Serafin, dialogherà con Martina Amisano, attivista di Possibile e con Luca Gioanola, capogruppo in Consiglio Comunale a Casale Monferrato del Partito Democratico.
Il libro contiene otto racconti, ambientati in luoghi diversi del mondo, uno di questi vicinissimo all’Alessandrino, Sannazzaro dei Burgundi, che parlano di crisi climatica, di utilizzo delle risorse del pianeta in modo dissennato, di chi è vittima di una catastrofe annunciata.
«Un libro di racconto e di denuncia che ci invita a dire la verità, a fare i conti con i cambiamenti in atto, ad intervenire, ognuno nel proprio ambito e luogo di vita, socialmente e politicamente, superando una visione personale per assumere una veste collettiva» spiegano i promotori.
La serata organizzata dal Partito Democratico provinciale, prevede gli interventi di Enrico Beccaria, responsabile cultura e formazione della Segreteria provinciale, di Giosuè Orlando, Segretario Pd valenzano, di Marilena Griva, consigliera comunale Pd, di Domenico Ravetti, consigliere regionale Pd.