Forza
Politica
Marcello Feola  
24 Febbraio 2024
ore
19:42 Logo Newsguard
Il congresso

Forza Italia, Cirio eletto vicesegretario nazionale

Le prime parole del presidente della Regione dopo la nomina: "Portare nel partito la voce degli amministratori locali radicati nei territori"

ROMA – Alberto Cirio è stato eletto oggi a Roma vicesegretario nazionale di Forza Italia.

“Io provengo da una terra, il Piemonte, dove un grande scrittore come Fenoglio ci ha insegnato l’importanza del concetto di restituzione. Ed è con questo spirito che assumo il nuovo incarico”.

Queste le prime parole del presidente della Regione Piemonte.

Cirio: “Maggiore impegno nel partito”

“Per trent’anni Berlusconi è stato non soltanto la guida di un movimento politico. Ma colui che risolveva le controversie, indicava la strada e soprattutto prendeva i voti per tutti. E oggi dobbiamo restituire questi trent’anni attraverso un maggiore impegno non solo nelle istituzioni. Ma anche dentro il partito, portando la voce degli amministratori locali che sono radicati nei territori”.

“Dobbiamo lavorare – ragiona Cirio – per acquisire giorno per giorno la fiducia dei cittadini italiani. Una fiducia che non sia solo emotiva, ma ragionata e che premi la serietà. Quella serietà e autorevolezza internazionale che caratterizzano il nostro leader Antonio Tajani”.

Cirio a Terruggia per i progetti finanziati dalla Regione
Politica
La visita
L'incontro in Comune questo pomeriggio per visionare i lavori realizzati con un contributo superiore a 766mila euro
di Beatrice Iato 
21 Febbraio 2024
ore
18:53
TERRUGGIA - Alberto Cirio, presidente della Regione Piemonte, oggi pomeriggio è in visita tra le col...
Leggi di piú
Cirio: “Mi candido a vice segretario nazionale di Forza Italia”
Politica
Il congresso
Il presidente della Regione Piemonte: "Per me è un onore poter mettere a disposizione del presidente Tajani il mio contributo e l’esperienza maturata in tanti anni"
di Marcello Feola 
21 Febbraio 2024
ore
16:45
TORINO - “Ho depositato le firme per la mia candidatura a vice segretario nazionale di Forza Italia”...
Leggi di piú