Alessandria, i ‘facilitatori’ del Comune a Io Lavoro
Appuntamento giovedì 29 febbraio nella sede dell'Acsal
ALESSANDRIA – Tappa alessandrina per Io Lavoro, giovedì 29 febbraio. All’evento, anche Palazzo Rosso sarà protagonista con l’iniziativa degli Sportelli di facilitazione digitale. Promossi dal Comune di concerto con Lab121 e Acsal nell’ambito della Rete di Servizi di Facilitazione Digitale. Un progetto finanziato nell’ambito della Misura Pnrr 1.7.2. della Regione Piemonte.
La manifestazione, promossa dall’Agenzia Piemonte Lavoro, ha l’obiettivo di valorizzare le peculiarità dei tessuti economici locali. E di offrire un’occasione di matching tra domanda e offerta. Una pratica, quella della ricerca del lavoro, che sempre di più si avvale della tecnologia e del digitale per facilitare l’informazione e aumentare le opportunità occupazionali.
Io Lavoro e l’occasione colta
I facilitatori saranno presenti giovedì 29, dalle 10 alle 17.30, nella sede dell’Acsal in piazza De Andrè, nell’aula G al piano terra. Proprio per risolvere dubbi e problemi riferiti all’accesso alle piattaforme, al recupero di password, allo Spid e alle app di verifica.
L’orario degli Sportelli subirà quindi una modifica temporanea. Per la sola giornata di giovedì 29 febbraio, saranno chiusi quelli dell’Urp del Comune di Alessandria (dalle 8.30 alle 13) e di Porto Idee (dalle 14 alle 18). Rimarrà invece invariato l’orario dello Sportello serale all’Acsal dalle 18 alle 23.
Da lunedì 4 marzo, poi, tutti i lunedì dalle 18.30 alle 20, sempre all’Acsal, saranno organizzati brevi appuntamenti per trattare argomenti di base. Dallo Spid alla posta elettronica, dal Fascicolo sanitario alle App di comunicazione.
Il programma completo dei corsi è consultabile a questa pagina. Dove è possibile iscriversi ai diversi appuntamenti. In alternativa sono sempre disponibili il numero verde 800 111 114 (attivo dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 23) e la mail facilitazione@comune.alessandria.it.