Un momento dell'incontro di ieri in Provincia
Politica, Società
Massimo Brusasco  
16 Febbraio 2024
ore
09:29 Logo Newsguard
La protesta

Alessandria, la provincia si mobilita contro il deposito nucleare

I motivi del No illustrati dal presidente Bussalino. Il 6 aprile corteo in città, prima, 13 incontri

ALESSANDRIA – Una provincia che si mobilita contro il deposito nucleare.

L’appuntamento clou è per il 6 aprile alle 15, ad Alessandria. Gli organizzatori (dai sindaci ai rappresentanti dei comitati ambientalisti) si augurano una partecipazione massiccia per indurre Sogin a escludere non solo l’Alessandrino ma tutto il Piemonte dalla Carta delle aree idonee.

Alessandria, la provincia  si mobilita contro il deposito nucleare

Legambiente, una manifestazione per dire no al nucleare a Trino

TRINO - Mente la petizione lanciata per scongiurare l'individuazione di Trino come deposito nazionale delle scorie nucleari ha superato i…

I motivi del No (falde acquifere, rischi elevati in una zona già martoriata, vanificata la promozione turistica cresciuta grazie all’Unesco…) verranno illustrati in 13 incontri in altrettante località. Debutto il primo marzo ad Alessandria. Poi: Vignale, Sezzadio, Bosco Marengo, Moncestino, Novi, Castelnuovo Bormida, Quargnento, Casale, Frugarolo, Fubine, Castelletto Monferrato e Oviglio.

Alessandria, la provincia  si mobilita contro il deposito nucleare

Deposito scorie nucleari: manifestazione il 6 aprile ad Alessandria

ALESSANDRIA - La provincia di Alessandria si mobilita contro il deposito nazionale di scorie nucleari. In corso a Palazzo Ghilini…

 

LEGGI QUI L’APPROFONDIMENTO

 

La cittadinanza si mobilita

Ieri, a Palazzo Ghilini, alcuni amministratori e rappresentanti dei comitati, ospiti del presidente della Provincia, Enrico Bussalino, hanno illustrato le ragioni della protesta, invitando i cittadini a partecipare al corteo volto a tutelare salute e territorio.

Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione