Burraco: alla Belvedere di Valenza vincono Attianese e Greco
Domenica si sono sfidate ben 48 coppie
VALENZA – Il mondo dell’associazionismo spesso è ignorato e oscurato nella sua utilità sociale, relegato alla marginalità e alla miseria, nonostante svolga una funzione sociale fondamentale, soprattutto in un periodo di crisi di valori come quello attuale. Il torneo mensile federale Fibur di burraco della Bocciofila Belvedere di Valenza è davvero uno degli appuntamenti principali per coloro che praticano questo gioco a carte.
Domenica scorsa l’evento ha avuto come sempre una larga partecipazione di giocatori; sotto la direzione dell’ arbitro regionale Francesca Maffeis si sono scontrate 48 coppie provenienti da ogni parte.
Al primo posto si è classificata la coppia Aniello Attianese – Paola Greco, al secondo posto la coppia Ottavio Roberto Volpi – Vincenzo Angilletti, al terzo posto la coppia Maria Rita Giansante – Palma Giansante, al quarto posto la coppia Deborah Comite – Patrizia D’Errico. Nel girone B ha primeggiato la coppia Domenica Manduci Masson – Cinzia Mangherini mentre nel girone C si è affermata la coppia Laura Angeleri – Rita Sillano.
Le lezioni di burraco
Ormai, dopo tre mesi anche i partecipanti alla scuola di burraco Unitre della Bocciofila Belvedere si affrontano settimanalmente con tornei promozionali avvincenti.