Valenza: da venerdì a domenica festa del cioccolato artigianale
Con stand, show cooking e intrattenimento
VALENZA – A Valenza da venerdì 2 a domenica 4 febbraio si terrà la prima edizione Chocomoments Valenza – la festa del cioccolato artigianale. La manifestazione, che promette di essere «un goloso e divertente viaggio alla scoperta del cioccolato artigianale» è organizzata da Chocomoments con il patrocinio del Comune.
Cuore pulsante della manifestazione sarà la mostra-mercato del cioccolato artigianale con stand sempre aperti tutti i giorni dalle 10 alle 20. La kermesse avrà luogo lungo corso Garibaldi e via Cairoli. Tanti gli eventi in programma: venerdì show cooking sulla torta Sacher, domenica alle 15 invece verrà realizzata la pralina di Valenza.
La tavoletta gigante e benefica
Sabato alle 18 show cooking durante il quale verrà realizzata una tavoletta da Guinness, ben 15 metri di cioccolato verranno preparati dal vivo su corso Garibaldi. Una volta termina la tavoletta verrà data in degustazione ad offerta a tutti i presenti e il ricavato verrà raccolto direttamente in loco dai ragazzi dell’oratorio.
Sono previsti anche laboratori per i bambini, tutti i giorni dalle 15.30 alle 17.30 (a pagamento). Domenica corso di pasticceria per adulti dalle 10 alle 12 (a pagamento, prenotazione obbligatoria giancarlo.maestrone@gmail.com).