Per i famigliari dei malati d’Alzheimer uno sportello gratuito
La Presidente del LC Valenza Adamas Angela Barone il marito, socio del Club Teodoro Catananti, la Psicologa Dottoressa Francesca Fassio
Società
26 Gennaio 2024
ore
08:14 Logo Newsguard
La novità

Per i famigliari dei malati d’Alzheimer uno sportello gratuito

Il servizio gratuito fornito a Valenza per l'iniziativa del Lions Club Valenza Adamas

VALENZA – Per fornire un’assistenza psicologica ai famigliari dei malati di Alzheimer o demenza senile il Lions Club Valenza Adamas ha attivato uno sportello gratuito alla Residenza Valenza Anziani.

«Per alcune famiglie può essere gravoso sostenere autonomamente la spesa che questo supporto comporterebbe, soprattutto perché spesso, a causa di patologie che colpiscono i nostri anziani, la vita di una famiglia si complica anche dal punto di vista economico e chi accudisce i malati talora rinuncia ad occuparsi delle proprie fragilità» spiegano dal club.

Come usufruirne: serve l’appuntamento

Sarà possibile usufruire del servizio di sportello di ascolto con sedute singole o di gruppo in base alle esigenze. Gli incontri sono gratuiti e affidati alla dottoressa Francesca Fassio, psicologa che esercita la professione presso la Residenza Valenza Anziani. L’attività di sportello si svolgerà su appuntamento in orari concordati telefonicamente o per mail (dr.fassiofrancesca@gmail.com – 348 9824579). La privacy è garantita e l’ambulatorio dedicato ha un ingresso separato presso Residenza Valenza Anziani, via Circovallazione Ovest, 98/100.

 

Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione