Lega Valenza: il nuovo segretario cittadino è Massimo Ravizzola
La sezione cittadina era guidata dal commissario straordinario Emiliano Darone fino a ieri
VALENZA – Massimo Ravizzola, vicepresidente di L’Oro dal Po al Monferrato e padre del progetto Orizzonte Valenza, che del sodalizio di commercianti valenzani è il braccio operativo, è il nuovo segretario cittadino della Lega.
Ravizzola è stato votato ed eletto ieri sera, in occasione del congresso cittadino convocato al Centro Comunale di Cultura.
La riunione si è svolta alla presenza del segretario provinciale Lino Pettazzi, del presidente della Provincia Enrico Bussalino, dell’assessore regionale Vittoria Poggio, del sindaco Maurizio Oddone, del presidente del congresso Alessandro Rolando e del membro del Consiglio Provinciale Leghista Emiliano Darone (che rivestiva il ruolo di commissario straordinario della sezione cittadina fino a ieri), oltre che di tutti i militanti cittadini e semplici sostenitori.
Nel direttivo Gatti, Patrucco, Barbi e Capuzzo
L’elezione di Ravizzola è stata contestuale a quella dei nuovi membri del Consiglio Direttivo, gli assessori Rossella Gatti e Paolo Patrucco e i consiglieri Comunali Laura Barbi e Guido Capuzzo (che è anche capogruppo del Carroccio).
«Dopo un anno di commissariamento questa scelta unitaria espressa dalla Sezione dimostra quanto la Lega, finalmente, sia nuovamente unita e compatta nel sostenere una linea politica, un programma ed un’Amministrazione nella quale siamo partito di maggioranza ed esprimiamo il primo Cittadino» le prima parole di Massimo Ravizzola.
La stoccata di Orlando (Pd)
Nel commentare la notizia, il coordinatore cittadino del Pd, Giosuè Orlando, ironizza: «Auguri di buon lavoro a Massimo Ravizzola e al nuovo direttivo della Lega. È curioso vedere due rappresentanti delle associazioni dei commercianti esposti politicamente. Quali interessi potranno mai difendere? Chissà cosa ne pensano i commercianti?».