Valenza, grande perdita d’acqua in viale Dante: i disagi
La segnalazione del sindaco Maurizio Oddone
VALENZA – AGGIORNAMENTO ORE 19 – Il guasto è stato riparato e l’erogazione d’acqua è tornata regolarmente in tutte le utenze di Valenza.
Lo comunica il sindaco Maurizio Oddone al termine del lungo intervento che ha comportato diverse “rotture” del piano stradale e disagi alla circolazione.
ORE 13.56 – Disagi a Valenza per una grossa perdita d’acqua in viale Dante. La causa, spiega il sindaco Maurizio Oddone sui social, sarebbe la rottura di una tubazione o di una valvola.
Oltre a possibili interruzione dell’erogazione, ci sono già in atto alcune modifiche alla viabilità. Viale Dante è chiuso dalla rotatoria con viale Santuario e via Trieste fino all’incrocio con via Ariosto. Chiusa anche l’intersezione tra via San Salvatore e viale Dante.
Sono in azione gli operatori di Am+. Potrebbe essere necessaria la rottura dell’asfalto per meglio individuare la causa.
Perdita d’acqua a Valenza: parla Am+
Am+ fa sapere che: «I tecnici di sono intervenuti tempestivamente chiudendo l’acqua, e alcuni condomini della zona al momento sono sprovvisti dell’erogazione di acqua.
Non è ancora possibile far previsioni sui tempi di ripristino perché l’entità della rottura deve essere ancora individuata puntualmente.
Verranno comunicati aggiornamenti appena disponibili».
Articolo in aggiornamento