Uno dei presepi in mostra nella chiesa di Frescondino
Società
Redazione  
26 Dicembre 2023
ore
07:30 Logo Newsguard
Da vedere oggi

San Salvatore, alla scoperta dei presepi (con sorprese)

Dalle cento Natività di Frescondino alle scenografiche realizzazioni meccaniche

SAN SALVATORE – Si può andare a San Salvatore alla scoperta dei presepi.

Un’idea buona per la giornata di Santo Stefano (dalle ore 15), con un consiglio: una piccola deviazione alla frazione Frescondino dove, nella chiesa di San Defendente, si possono ammirare oltre cento Natività, allestite con cura da volontarie locali che hanno ereditato presepi storici e altri ne hanno costruiti, in un edificio sacro dove non si celebra messa ma si possono ammirare splendide e suggestive realizzazioni.

 

Presepi nelle chiesette

E poi, nel capoluogo San Salvatore, meritano visite almeno i presepi meccanici nella chiesetta di San Rocco (adiacente a quella di San Siro) e nella chiesetta della Trinità, a pochi passi da piazza Carmagnola (dove si può apprezzare un altro presepe, nel cortiletto del palazzo comunale).

San Salvatore, alla scoperta dei presepi (con sorprese)

Valdolenga, una borgata piena di sorprese

VALDOLENGA - ‘Piccolo è bello’ fa tappa a Valdolenga, frazione di San Salvatore Monferrato. Abbiamo incontrato un cileno, una venezuelana,…

Oggi, 26 dicembre, inoltre, è visibile anche il presepe nel santuario della Madonna del Pozzo. Sempre visitabile, invece, il “presepe rustico” alla frazione Valdolenga.

San Salvatore, alla scoperta dei presepi (con sorprese)

All'Oratorio di San Sebastiano la 16ª mostra dei presepi

DENICE - Questo pomeriggio (sabato 9) alle 17 all'Oratorio di San Sebastiano è in programma l'inaugurazione della 16esima 'Mostra dei…

Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione