Società
La nomina
Parco del Po Piemontese: Emanuela Sarzotti è la nuova direttrice
Passaggio di consegne con l'uscente Monica Perroni, che la sostituirà alla guida dell'Ente di gestione Aree protette del Ticino e del Lago Maggiore
CASALE – Passaggio di consegne alla guida delle Aree Protette del Po Piemontese. La nuova direttrice, che subentrerà da gennaio a Monica Perroni, è Emanuela Sarzotti.
Il passaggio di consegne è avvenuto in occasione dell’ultimo consiglio direttivo del 2023, lunedì scorso a Casale.
Emanuela Sarzotti è laureata in scienze naturali, ha lavorato tra l’altro nella provincia e nella Città metropolitana di Torino, prima di assumere incarico di direttrice presso Ente di gestione Aree protette del Ticino e del Lago Maggiore. Sarzotti e Perroni di fatto si scambieranno i ruoli: da gennaio sarà proprio quest’ultima a occupare il posto lasciato vacante dalla nuova direttrice del parco piemontese.
«Ringraziamo Monica Perroni per l’ottimo lavoro svolto presso il nostro Ente, in particolare per avere puntato a dare corpo e unità all’ente nato dai due Enti-Parchi precedenti. Auguriamo buon lavoro alla neo Direttrice Emanuela Sarzotti» le parole di Roberto Saini, presidente dell’Ente-Parco a nome del direttivo.