ValenzanaMado, per l'attacco c'è Romano
VALENZA - "Un attaccante abituato a 'viaggiare' tra Eccellenza e serie D. Uno da doppia cifra" Così Luca Sacco,…
ALESSANDRIA – Domenica si gioca l’ultima giornata del 2023 (fatta eccezione per la serie D, in campo per il turno infrasettimanale mercoledì 20): ecco le cinque gare da non perdere, selezionate nel programma delle varie categorie.
ValenzanaMado, per l'attacco c'è Romano
VALENZA - "Un attaccante abituato a 'viaggiare' tra Eccellenza e serie D. Uno da doppia cifra" Così Luca Sacco,…
Dopo avere vinto a Centallo nel turno precedente, la compagine guidata da Luca Pellegrini va alla ricerca di ulteriori conferme. Battere la formazione cuneese significherebbe archiviare in maniera definitiva il momento di difficoltà e guardare al 2024 con maggiore ottimismo. Romano, dopo la doppietta al debutto, farà ancora coppia con Ferro in prima linea.
É l’unico derby di giornata, una sfida tradizionalmente ricca di fascino e di contenuti, che assume ulteriore valore alla luce della classifica delle due squadre. I locali di Taverna cercano punti pesanti in chiave salvezza, gli ospiti di Adamo (che recupereranno il 7 gennaio la gara, rinviata per neve, con il Carrara 90) devono alimentare la propria rincorsa playoff.
Impegno agevole solo sulla carta per la formazione di Stefano Raimondi, alla ricerca di una vittoria che manca oramai da qualche settimana. I torinesi sono ultimi, è vero, ma si sono appena rinforzati con sei elementi del Carrara 90 e domenica scorsa hanno battuto in rimonta la Gaviese. Biancoverdi alle prese con la grana infortuni.
In estate, quasi tutti gli addetti ai lavori pronosticavano un duello punto a punto. Dopo (quasi) un girone, la classifica dice che i gialloblù di Mattia Greco hanno addirittura 11 lunghezze di vantaggio su Cabella e compagni. Se si vuole ancora credere in un clamoroso recupero, la Frugarolese ha un solo risultato a disposizione.
Sfida d’altissima quota tra due formazioni protagoniste di una prima parte di stagione sicuramente positiva. Entrambe vogliono proseguire l’inseguimento alla capolista Fortuna Melior e lo scontro diretto in calendario domenica assume un peso specifico notevole. Tra le fila della compagine guidata da Bastianini, anche il nuovo acquisto Giulianino, ‘Il barone’, Di Stefano.
SEGUI ANCHE:
top5calcio