Lunedì il quinto incontro Agenda Onu 2030 al Centro di Cultura
Appuntamento alle 15 con il docente Paolo Volpi per parlare di cambiamenti climatici e non solo
VALENZA – Lunedì prossimo, 11 dicembre, a Valenza si terrà la quinta e ultima conferenza dedicata agli obbiettivi dell’Agenda Onu 2030 per lo sviluppo sostenibile. Appuntamento alle 15 presso la sala conferenze del Centro Comunale di Cultura.
L’incontro, dedicato all’obiettivo 15 ‘Vita sulla Terra’, è parte delle iniziative collaterali organizzate in collaborazione con Unitre in occasione della mostra ‘Filo doppio. Dialoghi tra artisti e maestri orafi’, che inaugurerà a dicembre.
La conferenza sarà a cura del professor Paolo Volpi, per trentacinque anni ha ricoperto la cattedra di chimica presso l’Istituto Tecnico Agrario di Vercelli. Appassionato di scienza a 360°, Volpi ha frequentato e collaborato anche con il gruppo ‘Astrofili cielo del Monferrato’.
Durante l’incontro si parlerà di come preservare la vita sulla terra. La deforestazione e la desertificazione pongono sfide considerevoli in termini di sviluppo sostenibile, e hanno condizionato le vite e i mezzi di sostentamento di milioni di persone.
Il calendario di corsi e conferenze proposto da Unitre Valenza è vasto e consultabile anche sul sito www.unitrevalenza.com. Per informazioni tel. 0131 972246 – 333 5361323; email uni3valenza@gmail.com.