Burraco alla Belvedere: vincono Attianese e Greco
Domenica 3 dicembre si sono sfidate ben 42 coppie
VALENZA – Domenica scorsa 3 dicembre alla Bocciofila Belvedere di Valenza si è tenuto il consueto torneo federale Fibur di Burraco. Una manifestazione assai apprezzata che favorisce l’unione di persone mature, che trascorrono questa loro giornata divertendosi e sfidandosi a colpi di carte.
Alla gara hanno partecipato 42 coppie. Al primo posto si è classificata la coppia Aniello Attianese – Paola Greco, al secondo posto la coppia Gianfranco Luvielmo – Vincenzo Strano, al terzo posto la coppia Pierangelo Ferraris – Assunta Schiavi, al quarto posto la coppia Fiorenza Malacalza – Maria Rita Giansante. Nel girone B ha primeggiato la coppia Maria Giuliana Alpa – Mirella Pizzale mentre nel girone C si è affermata la coppia Giovanna Davico – Margherita Nenna. Ha diretto le gare l’arbitro regionale Fibur Francesca Maffeis.
I corsi di burraco del lunedì
Prosegue intanto con successo, ogni lunedì pomeriggio, il corso di burraco; sempre con l’obiettivo della Belvedere di aggregare persone di tutte le età. Questa attività ludico-sportiva è molto importante soprattutto per lo sviluppo della memoria e dell’attenzione sia nei giovani che per le persone più attempate.