Ovadese, basta un tempo contro l’Atletico Torino
Finisce 5-0, due reti nelle fasi iniziali indirizzano la sfida
Tripletta per un Mutti incontenibile
OVADA – Gara sul velluto per l’Ovadese che batte 5-0 l’Atletico Torino. Il quarto successo consecutivo vale il primato. Tripletta per Mutti. Un restyling profondo quello varato con la formazione iniziale. L’avvicendamento al centro della difesa tra Musso e Bianchi è dovuto al turno di squalifica di quest’ultimo. Al centro si rivede dall’inizio Bangoura, regista che ha vissuto diverse difficoltà per tornare quello brillante dello scorso anno; con lui prima gara da titolare anche per Sciutto. In avanti Mutti e il sempre presente Ottonelli sostengono Romei con la rinuncia a Rignanese.
Primo tempo
L’Ovadese indirizza subito la gara. Costa con la prima discesa sula sinistra serve Ottonelli al centro: la conclusione del giovane rimbalza davanti a Mussino che non riesce a intervenire. Al 5′ il raddoppio. Corner da destra, Mutti si libera sfruttando un blocco sul primo palo e schiaccia di testa in rete. Il colpo è durissimo per la squadra di casa, già inesperta e più debole. L’Ovadese continua a attaccare. L’Atletico si rende pericoloso con una punizione che genera una mischia in area. Al 40′ il primo pericolo reale: Lamaj coglie palla tra centrocampo e difesa con la squadra spaccata e serve l’inserimento di Gaetano. Gaione è bravo a sventare tutto con una rapida uscita.
Ma la gara si chiude prima del riposo. Prima è Romei, lanciato da Ottonelli, a trovare la rete del 3-0 beffando la linea del fuorigioco e il portiere avversario in disperata uscita. Il poker arriva allo scadere, ancora con Mutti, che dal limite dell’area lascia partire una gran conclusione sul palo lontano imprendibile per Mussino.
Secondo tempo
L’Ovadese riparte sul velluto nel secondo tempo grazie a un risultato definito. Nonostante questo arriva la terza rete personale di Mutti: il giocatore sfrutta al meglio una bella azione corale avviata da Ottonelli e Sciutto. Il cross di quest’ultimo trova pronto Bosic alla sponda: Mutti colpisce dall’altezza del dischetto. Carosio da spazio a Barbato al rientro dopo l’infortunio al legamento crociato del ginocchio dello scorso anno. Nell’ultima parte di gara l’Ovadese da spazio a tutta la panchina, anche a chi di norma gioca meno. Prima della fine pochi sussulti veri, il risultato non cambia più.
FORMAZIONI – ATLETICO TORINO: Mussino, Ennafi, Gueye, Imperadore, Paradiso. Laureana, Lamaj, Amatulli. Gaetano, Del Frari, Cumpat. All.: Vagli.
OVADESE: Gaione, Visentin, Costa, Musso. Feraru, Bangoura, Ottonelli, Bosic. Romei, Mutti, Sciutto. All: Carosio.