Al centro di Cultura valenzano si parla di obiettivi dell’Agenda 2030
Il quarto appuntamento dedicato al tema sarà lunedì prossimo alle 15
VALENZA – Lunedì 4 dicembre alle ore 15 presso il Centro di Cultura di Valenza si terrà la quarta conferenza dedicata agli obbiettivi dell’Agenda Onu 2030 per lo sviluppo sostenibile.
L’incontro, dedicato all’obiettivo 7 ‘Energia pulita e accessibile‘, è parte delle iniziative collaterali organizzate dal Comune di Valenza in collaborazione con Unitre in occasione della mostra ‘Filo doppio. Dialoghi tra artisti e maestri orafi’, che inaugurerà a dicembre di quest’anno.
La conferenza sarà a cura del professore Luca Cavallero, docente di chimica del Sobrero di Casale che da anni collabora attivamente con Unitre Valenza. Spiegherà come l’energia sia un elemento centrale per quasi tutte le sfide e le opportunità più importanti che il mondo si trova oggi ad affrontare. Che sia per lavoro, sicurezza, cambiamento climatico, produzione alimentare o aumento dei redditi, l’accesso all’energia è essenziale. L’incontro è parte del ricco calendario di corsi e conferenze proposto da Unitre Valenza, consultabile anche sul sito www.unitrevalenza.com.