Magico incontro fra le arti performative, ecco ‘La Via della Musica’
Classica, ma anche elettronica. Note che si mescolano alla danza e alla pittura. Le direttrici artistiche Ivana Zincone e Michela Maggiolo presentano insieme a Chiara Corradi la nuova edizione della kermesse itinerante
LA RASSEGNA – La musica classica che si fonde con quella contemporanea incontrando l’arte coreutica e pittorica.
Uno degli intenti della rassegna itinerante ‘La Via della musica‘, presentata questa mattina a Palazzo Ghilini, è proprio quello di far incontrare più arti.
La nuova stagione prende il via domenica 26 novembre da Mirabello Monferrato.
La stagione di concerti e performance artistiche è promossa dall’associazione musicale Artemusica e da Stabilimento delle Arti.
La direzione artistica è a cura di Ivana Zincone e Michela Maggiolo che saranno protagoniste di alcuni concerti.
Giovani nei circuiti professionistici
L’edizione di quest’anno dà ampio spazio alla presenza di artisti under 35, con l’obiettivo di coinvolgere maggiormente i giovani nei circuiti professionistici, e l’iniziativa “La Via della musica” costituisce sicuramente una grande occasione di crescita.
La rassegna è patrocinata dalla Provincia di Alessandria e ha il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria, oltre alla collaborazione della Fondazione Luigi Longo e di Al 51 Lab di Alessandria.
A novembre, dicembre e dicembre ci saranno appuntamenti a Mirabello Monferrato, Rivarone, Castellazzo Bormida, Castelletto Monferrato, Valenza, Serravalle Scrivia, Acqui Terme.
Tutti gli eventi sono a ingresso libero e gratuito; non occorre la prenotazione. Info: artemusicaal@libero.it.
Il calendario completo con le date dei concerti verrà pubblicato su Il Piccolo di venerdì 24 novembre.