Valenza, rinasce l’Associazione carabinieri
L'Associazione carabinieri ha partecipato alle celebrazioni del 4 Novembre
Società
Massimo Brusasco  
7 Novembre 2023
ore
09:40 Logo Newsguard
La novità

Valenza, rinasce l’Associazione carabinieri

Presidente è Marco Giacobone. Primi appuntamenti il 26 novembre. Sostegno al Comune

VALENZA – Rinasce a Valenza la locale sezione dell’Associazione nazionale carabinieri.

Dopo quasi due anni di stop e un commissariamento che, di fatto, ha paralizzato l’attività, il gruppo ha deciso di ripartire, cominciando con l’elezione del direttivo. Presidente è Marco Giacobone, vice Giovannino Mura; i consiglieri sono Luciano Bajardi, Paolo Aiolo e Gerardo Monaco (subentrato ad Alfredo Torchio che, pur eletto, ha rinunciato all’incarico).

Valenza, rinasce l’Associazione carabinieri

Associazione Carabinieri, «il nostro impegno durante la pandemia»

L?Anc presieduta da Sergio Quagliozzi vanta 260 iscritti. I volontari operativi sono una ventina. Fra questi anche tre donne

Primo impegno dell’Associazione la partecipazione alle celebrazioni per i Caduti di Nassiriya e alla Virgo Fidelis (entrambi gli appuntamenti nella mattinata del 26 novembre).

associazione carabinieri valenza

Sindaco presente

Alla presentazione del direttivo, anche il sindaco Maurizio Oddone, il suo vice Luca Rossi e gli assessori Luca Merlino e Rossella Gatti. Giacobone ha assicurato agli amministratori la collaborazione  dei carabinieri in congedo durante le manifestazioni organizzate dal Comune. L’Associazione entrerà a far parte della Consulta comunale del volontariato, presieduta da Federico Violo.

 

Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione