Sabato e domenica le celebrazioni di Caduti e Forze Armate
Gli appuntamenti nel capoluogo e nelle frazioni
VALENZA – Si articoleranno tra sabato e domenica le celebrazioni organizzate dal Comune di Valenza in occasione della Festa dell’Unità Nazionale, della Giornata delle Forze Armate e della commemorazione dei Caduti di Tutte le Guerre.
Si parte sabato alle 17 con la messa e la deposizione della corona di alloro alla lapide ai caduti della frazione Monte.
Domenica alle 8.15 è invece fissato il ritrovo delle delegazioni e dei cittadini a Palazzo Pellizzari. Alle 8.30 al quartiere Fogliabella deposizione della corona di alloro al cippo in memoria del generale Carlo Alberto Dalla Chiesa. Alle 9.30 in frazione Villabella messa e deposizione della corona di alloro alla lapide ai caduti. Alle 10.30 nel capoluogo messa in Duomo, a seguire da piazza XXXI Martiri partenza del corteo cittadino lungo corso Garibaldi con deposizione delle corone sulla facciata di Palazzo Valentino, alla lapide dell’edificio scolastico in viale Oliva e al monumento ai caduti dei giardini Don Minzoni. Al termine avrà luogo l’orazione ufficiale.
In caso di maltempo la cerimonia di domenica si terrà nella sala consiliare di Palazzo Pellizzari.