Sabato e domenica le celebrazioni di Caduti e Forze Armate
Palazzo Pellizzari, sede del municipio
Società
3 Novembre 2023
ore
07:44 Logo Newsguard
La cerimonia

Sabato e domenica le celebrazioni di Caduti e Forze Armate

Gli appuntamenti nel capoluogo e nelle frazioni

VALENZA – Si articoleranno tra sabato e domenica le celebrazioni organizzate dal Comune di Valenza in occasione della Festa dell’Unità Nazionale, della Giornata delle Forze Armate e della commemorazione dei Caduti di Tutte le Guerre.

Si parte sabato alle 17 con la messa e la deposizione della corona di alloro alla lapide ai caduti della frazione Monte.

Domenica alle 8.15 è invece fissato il ritrovo delle delegazioni e dei cittadini a Palazzo Pellizzari. Alle 8.30 al quartiere Fogliabella deposizione della corona di alloro al cippo in memoria del generale Carlo Alberto Dalla Chiesa. Alle 9.30 in frazione Villabella messa e deposizione della corona di alloro alla lapide ai caduti. Alle 10.30 nel capoluogo messa in Duomo, a seguire da piazza XXXI Martiri partenza del corteo cittadino lungo corso Garibaldi con deposizione delle corone sulla facciata di Palazzo Valentino, alla lapide dell’edificio scolastico in viale Oliva e al monumento ai caduti dei giardini Don Minzoni. Al termine avrà luogo l’orazione ufficiale.

In caso di maltempo la cerimonia di domenica si terrà nella sala consiliare di Palazzo Pellizzari.

SEGUI ANCHE:

4 novembre valenza
Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione