Acqua bianca dal rubinetto. Am+: «Non c’è nulla da temere»
Il fenomeno è in corso da ieri ed è stato segnalato da molti utenti nel Casalese
CASALE – Esce acqua bianca dal rubinetto di molti utenti di Am+. Il fenomeno prosegue da ieri ma non dovrebbe destare preoccupazione anche perchè, dopo pochi minuti, in alcuni casi pochi secondi, il contenuto del bicchiere ritorna della consueta colorazione.
Il chiarimento – e le rassicurazioni in merito – le fornisce la stessa Am+, attraverso le parole del direttore generale Gabriella Cressano: «È solo un problema di pressione, non c’è nulla di cui preoccuparsi. Purtroppo abbiamo avuto diverse rotture nella zona di Valenza che lo hanno causato».
Le analisi di laboratorio
La stessa dirigente spiega meglio: «Il settore tecnico sta cercando di individuare da quale impianto, in seguito a manovre di routine effettuate sugli stessi, è entrata aria nelle condotte provocando effetto latte annacquato. Nessun rischio per la salute dei cittadini. Il laboratorio ha effettuato le analisi».
La mancanza di una comunicazione ufficiale sulla vicenda da parte di Am+, tuttavia, ha indispettito il consigliere comunale Fabio Lavagno, che poco fa è intervenuto sui social con un post.