Valenza, senza piscina ancora per un anno
VALENZA - Senza ancora per un anno, e non è neanche detto che il 2024 sia quello buono. Valenza torna,…
VALENZA – A notte ormai inoltrata, nel consiglio comunale di giovedì 28 settembre scorso, si è affrontata anche l’interrogazione del Pd sulla piscina.
Così commentano i dem: «Abbiamo presentato un’interrogazione riguardante la piscina, per conoscerne i tempi di realizzazione, date le numerose dichiarazioni pubbliche in proposito rilasciate dal sindaco, chiaramente smentite dai fatti, visto che ad oggi non è neanche stata bandita la gara di appalto dei lavori! Come avevamo intuito, la motivazione alla base dell’ultimo dei numerosi ritardi che hanno contraddistinto la realizzazione del progetto, consiste nel fatto che il Comune di Valenza non ha, allo stato attuale, la qualificazione di importo necessaria richiesta dall’ ANAC (Autorità Nazionale Anticorruzione), per poter bandire un appalto di lavori , come quello per la piscina, la cui base d’asta è di oltre 2 milioni di euro».
Valenza, senza piscina ancora per un anno
VALENZA - Senza ancora per un anno, e non è neanche detto che il 2024 sia quello buono. Valenza torna,…
Proseguono Davide Varona, Marilena Griva e Salvatore Di Carmelo: «Alla nostra interrogazione il sindaco ha risposto che, se entro 15 giorni – data indicativa, il Comune di Valenza, non sarà in grado di ottenere i requisiti per la qualificazione, la gestione dell’appalto sarà affidato ad una Centrale di committenza qualificata che potrebbe essere la Provincia di Alessandria. Ad oggi, però, continuiamo a non sapere nulla né sull’ipotesi di gestione della piscina, né sulla quantificazione dei costi di gestione che ricadranno sulle casse del Comune, confermando che come Gruppo Consiliare del Pd continueremo a vigilare sull’evoluzione del percorso!»