Al Sociale di Valenza da stasera torna il grande cinema
Appuntamento alle 21 con 'Cattiva Coscienza'. Tutto il programma di ottobre
VALENZA – Riprende da oggi, mercoledì 4 ottobre (e per tutti i mercoledì successivi), la programmazione cinematografica del Teatro Sociale di Valenza. Un’accurata selezione delle migliori produzioni in uscita, che guarda con attenzione non soltanto al cinema d’autore ma anche a quello di genere.
Stasera apre il calendario ‘Cattiva coscienza‘, per la regia di Davide Minnella, con Francesco Scianna affiancato da Filippo Scicchitano e Matilde Gioli. Appuntamento alle 21, scopri qui sotto il trailer.
Il programma di ottobre
Si prosegue mercoledì 11 ottobre sempre alle 21 con ‘L’ordine del tempo‘, di Liliana Cavani, Leone d’Oro alla Carriera alla Mostra del Cinema di Venezia 2023.
Tratto dall’omonimo saggio del fisico Carlo Rovelli (che ha collaborato anche alla sceneggiatura), il film racconta la storia di un gruppo di amici di vecchia data che, riuniti in una villa sul mare per festeggiare il compleanno di uno di loro, apprendono una terribile notizia.
Mercoledì 18 ottobre è la volta di ‘Io capitano‘, l’ultimo capolavoro di Matteo Garrone, premiato a Venezia con il Leone d’Argento alla Regia e il Premio Marcello Mastroianni all’attore protagonista Seydou Sarr.
Seydou e Moussa sono due adolescenti, nati e cresciuti a Dakar, che vogliono diventare star della musica in Europa. Per questo affrontano un viaggio attraverso il deserto del Sahara, le prigioni libiche e il Mediterraneo.
Chiude il mese di ottobre, mercoledì 25, ‘Asteroid City‘, l’ultima fatica di Wes Anderson, regista fra i più eccentrici e visionari della sua generazione, già autore dei celebratissimi The French Dispatch e Grand Budapest Hotel.
Nel 1955 ad Asteroid City, nel deserto del Nevada, ha luogo un incredibile incontro ravvicinato. La quarantena che ne consegue, imposta dall’esercito, costringe i vari personaggi a tentare la fuga o, in alternativa, a riflettere sulla propria esistenza.
Tutte le informazioni su titoli e biglietti suwww.valenzateatro.it. Il costo del biglietto è di 6 euro a persona. Richiesta la prenotazione a biglietteria@valenzateatro.it – telefono 0131.920154 e whatsapp 324.0838829.