Sacco (M5S): “Superbonus, primo passo verso la legge che dovrà sbloccare i crediti”
"In Commissione Bilancio approvata all’unanimità la proposta di legge del presidente Allasia e ricalcata sul testo presentato dai comitati dei cittadini"
TORINO – “Un primo passo importante verso la legge che dovrà sbloccare i crediti incagliati del Superbonus“: così il consigliere regionale M5S, Sean Sacco, commenta quanto avvenuto a Palazzo Lascaris.
“Oggi in Commissione Bilancio – prosegue – abbiamo approvato all’unanimità la proposta di legge del presidente Allasia e ricalcata sul testo presentato dai comitati dei cittadini, in serissime difficoltà a causa delle manovre del Governo Meloni. Insieme alla Pdl è stato approvato un emendamento a mia firma per ridurre i tempi di attuazione della legge da 90 a 15 giorni. Il tempo è tiranno, ci troviamo di fronte ad una vera e propria corsa contro il tempo. La norma deve entrare in vigore il prima possibile o sarà il disastro per tantissime famiglie piemontesi”.
“Accelerare il più possibile”
Sacco aggiunge: “È da aprile che il Movimento 5 Stelle chiede di accelerare il più possibile e già nei mesi scorsi avevamo presentato un emendamento per inserire una norma sulla circolazione dei crediti. Risultato? Bocciato dalla maggioranza. Proprio nell’ottica di non rallentare i lavori abbiamo deciso di non ripresentare la nostra proposta di legge e sostenere con forza quella espressa dai comitati. Nei prossimi giorni chiederemo la convocazione di un tavolo con i soggetti interessati per essere pronti a partire non appena approvata la legge”.