Lions Club Valenza Host: inizia la presidenza Ballerini
Segretario è Massimo Perachino, tesoriere Mauro Ordazzo, cerimoniere Marco Bocca.
VALENZA – È ufficialmente iniziata l’attività del Lions Club Valenza Host sotto la guida del nuovo presidente Luca Ballerini. Classe 1981, 42 anni, è nato a Valenza dove è ritornato definitivamente nel 2011 al termine degli studi universitari effettuati a Pavia. Coniugato con Enza, è padre di Giulia e Lorenzo di 9 e 7 anni. Medico con specializzazione in cardiologia, esercita la sua attività presso l’Ospedale Civile di Voghera e presso i poliambulatori MedicArt della Provincia di Alessandria.
Tra il 2015 e il 2020 ha ricoperto il ruolo di assessore, poi di vicesindaco. Attualmente è consigliere comunale e presiede la commissione bilancio a Palazzo Pellizzari.
Il direttivo e le iniziative
Segretario è Massimo Perachino, tesoriere Mauro Ordazzo, cerimoniere Marco Bocca.
Per iniziativa della signora e del Comitato Femminile, è stato offerto un rilevante contributo all’associazione me.dea., che si propone di combattere la violenza sulle donne e sostenerle nelle loro difficoltà.
È continuata la raccolta degli occhiali usati, con alcune centinaia di occhiali inviati alla sede di Chivasso per classificarli e donarli agli ipovedenti dei paesi sottosviluppati. Il Club ha poi partecipato al Memorial Cristian Zucconi a Bassignana con un suo stand per raccogliere fondi per iniziative benefiche. Era in funzione anche la cucina mobile della Croce Rossa e l’ambulatorio mobile di cui il Club aveva offerto l’allestimento lo scorso anno: sono stati effettuati screening gratuiti glicemici e diabetologici. Sono intervenuti una quarantina di disabili delle associazioni Anffas di Casale Monferrato e Vivere Insieme di Valenza, ai quali è stata offerta una merenda e ad alcuni anche l’esperienza di un giro di pista a bordo di auto da rally. Ora il Club è al lavoro per programmare e organizzare la propria attività per i prossimi mesi. È in programma la celebrazione del cinquantesimo anniversario dell’inizio della propria operatività, e per l’occasione sarà presentato un volume autofinanziato per illustrare il lavoro che, con l’aiuto di Enti e cittadini, il Club ha svolto a favore del territorio.
Arriva il burraco
Nel prossimo mese di ottobre è in programma un torneo di burraco per raccogliere fondi, grazie alla disponibilità della Pro Loco e del suo presidente Settimio Siepe.